Agenzia Nuova O.R.Sud

Chi Siamo

La Nuova Orsud nasce dalla scelta di dare vita a una vera e propria organizzazione che, nell’ambito del settore elettrico, possa, congiuntamente, soddisfare le esigenze differenti di una clientela diversificata che va dal distributore all’industria, dall’installatore all’utente finale. Tale precisa scelta riflette un principio ispiratore della filosofia dell’agenzia, e che si colloca alla base delle moderne realtà aziendali: considerare le relazioni un valore imprescindibile nel costante sviluppo del mercato. Relazioni che vengono instaurate tra persone con interessi comuni e che traggono le loro qualità dal gruppo che contribuiscono a formare. 

E così la caratterizzazione precipua della Nuova Orsud è la ricerca e il rafforzamento delle reti di relazioni sul territorio, in una visione sistemica e dinamica. Infatti, così come la differenza tra un insieme e un sistema è rappresentata dalle relazioni che esistono tra gli elementi che li compongono, allo stesso modo la diversità tra un’organizzazione statica e una dinamica è rappresentata dalla sua capacità di essere aperta, ossia di scambiare continuamente materia, energia e informazioni con l’esterno.

NuovaOrsud
Nuova Orsud si contraddistingue come un moderno sistema aperto di agenti elettrici dinamici, in continua evoluzione con il mercato del materiale elettrico e l’ambiente circostante, allo scopo di fornire soluzioni sempre innovative. Grazie ai marchi primari trattati, all’assiduo lavoro di aggiornamento tecnico e alla costante comunicazione con i propri clienti, Nuova Orsud è in grado di proporre soluzioni complete per tutti i progetti elettrici, mantenendo quello che può dirsi equilibrio dinamico di un’organizzazione, il quale rappresenta la principale fonte di vantaggio competitivo per le aziende del nostro tempo. Gli agenti elettrici sono sempre in “movimento”, pronti a rispondere a tutte le sollecitazioni provenienti dai propri stakeholder e a fornire loro, in tempi rapidi, risposte e soluzioni tecniche per ogni esigenza del settore elettrico. Per queste ragioni pur essendo sul mercato da quindici anni, come leader in Puglia, può dirsi che Nuova Orsud è nuova sempre.

La Storia

La Orsud nasce ben quarant’anni fa, nell’ormai lontano 1971, grazie all’ingegno e al lavoro di Sario Laperchia, con la rappresentanza della Elettrocondutture.
Molti anni dopo, siamo nel 1989, Antonio Fanelli e Vito Colasanto, due degli attuali soci, affiancheranno l’imprenditore come promotori tecnici dell’azienda. Con la scomparsa di Sario, nel 1991, l’azienda viene rilevata dal figlio Manuel e dalla moglie Antonietta, che insieme a Vito Colasanto e Antonio Fanelli daranno vita alla nuova compagine sociale. 
L’acquisizione da parte della multinazionale svizzero-svedese ABB (Asea Brown Boveri) dei marchi italiani Elettrocondutture e Sace, porta l’Agenzia a doversi strutturare con una nuova organizzazione più forte e capillare, per poter essere maggiormente vicina alle varie tipologie di clientela.

Uffici 1Questa evoluzione porta alla nascita della Nuova Orsud, nel novembre 1995. Rafforzano la compagine societaria Biagio Gargano, Maurizio Primiceri, Giancarlo Bucci – che dopo qualche anno verrà assunto direttamente da ABB –e Nicola Colella, che più tardi passerà all’agenzia ABB di Pescara. Per quattordici anni l’attività verrà svolta nella sede storica di via Tridente, ma il tempo e l’evoluzione sempre più repentina del mercato elettrico porteranno alla nascita di nuove esigenze. Di qui la necessità di un ambiente che possa svolgere molteplici e differenti funzioni e che nel 2009 porta al trasferimento della sede presso gli uffici del Di Cagno Abbrescia.Sala Corsi
Ora, presso la nuova e spaziosa sede della Nuova Orsud, è possibile:
- visionare la vasta esposizione di prodotti;
- seguire corsi tecnici e specialistici destinati a installatori, progettisti, clienti;
- utilizzare postazioni computerizzate espressamente dedicate all’ apprendimento di software tecnici.